L'Elba per l'innovazione e l'eccellenza


Denominazione progetto       
                                                        
   ''L'ELBA PER L'INNOVAZIONE E L'ECCELLENZA''

Responsabile progetto: Prof. Antonio Tucci            
                                                                  
Obiettivi

Progettare Azioni innovative per la definizione e attuazione degli interventi di miglioramento in seguito al processo di Autovalutazione. Interessa tutto il personale docente delle Istituzioni Scolastiche della Rete Elbana con l'obiettivo di potenziare e valorizzare le risorse umane attraverso iniziative di formazione e aggiornamento.

Durata

In tutti gli Istituti della Rete le priorità principali e i traguardi individuati nei rispettivi RAV sono indirizzati verso il potenziamento e la valorizzazione delle risorse umane attraverso iniziative di formazione e aggiornamento. Tale formazione ha come obiettivo di potenziare la dimensione relazionale per migliorare la continuità scolastica degli studenti anche coinvolgendo maggiormente le famiglie nelle attività scolastiche incrementando l’utilizzo di strumenti elettronici; rafforzare, sollecitare e sviluppare le capacità possedute dagli alunni; superare le problematiche riguardanti soprattutto il processo di integrazione e le condizioni di relazioni interpersonali; progettare per il potenziamento delle competenze; consolidare la prassi del curricolo verticale; migliorare i criteri per la trasversalità della valutazione; acquisire competenze legate all'uso delle tecnologie digitali, metodologie laboratoriali.  

Periodo: da Gennaio a Giugno 2017

N. 105 Ore di Docenza da svolgere e da suddividere: 40% Attività d’aula, 60% Esercitazioni laboratoriali, 10% Videoconferenze.
Allegati:
FileDescrizioneOrdineDimensione del File
Scarica questo file (Piano di miglioramento.pdf)Piano di miglioramento  269 Kb